Lost Pod – Il podcast italiano su LOST

Giorni fa ho cominciato a consigliare dei siti e delle “risorse multimediali” accessibili via Internet utili a imparare a navigare. Adesso invece vi parlerò di un podcast di commento a LOST la serie di JJ Abrams e Damon Lidelof arrivata, da noi, alla seconda stagione (metà della terza stagione è stata trasmessa in USA). Oggi quindi ricreazione.

Perché Lost Pod, innanzi tutto? Perché è in Italiano, il che significa che oltre a capire tutto quanto si dice non ci sono spoiler, cioè anticipazioni di ciò che ancora non è andato in onda o che semplicemente non si è ancora visto. Preciso subito che la messa in rete delle puntate del podcast va due giorni dopo la messa in onda degli episodi su Fox, bouquet satellitare di Sky, se seguite la Rai mettete tutto nei segnalibri e attendete pazientemente o vi rovinerete la seconda stagione di Lost (se non l’avete ancora visto e vi piacciono i telefilm pieni di mistero al limite del paranoico ve lo straconsiglio).

Terminati i consigli per l’uso (non ve ne do ancora di tecnici. Per quello preparerò un post apposito all’occorrenza) dedichiamo due parole al suo contenuto specificando che non ho ascoltato le primissime puntate (stanno buone buone su iTunes ad aspettare che abbia un po’ di tempo) e che non frequento la community che si è radunata nel forum del loro sito (non amo molto i forum, sono più tipo da Mailing List). La trasmissione è molto informale nei toni, una chiacchierata sulle due puntate del serial appena trasmesse e sui trascorsi settimanali della comunità web, il modo in cui vengono trattati i temi degli episodi facilitano le divagazioni, a volte eccessive, a volte simpatiche, che hanno il merito/demerito di allungare le puntate fino a farle arrivare oltre ai tre quarti d’ora l’una. L’aggiunta di nuove rubriche spezza un po’ le discussioni rendendo il tutto godibile e divertente e soprattutto permette a chi non ne gradisse una di saltare da sigla a sigla in modo rapido e indolore. Se avete spazio sul vostro iPod o qualunque altro riproduttore mp3 che possediate, Lost Pod è un buon strumento per tenere traccia di tutte le trame, sottotrame e particolari nascosti dei vari episodi di Lost.

Commentando si acconsente al Trattamento ai sensi dell’art. 23 D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.