Nathan Never Speciale N.16: Il ritorno di Legs

Il ritorno di LegsCopertina: Roberto De Angelis

Soggetto e sceneggiatura: Stefano Vietti

Disegni: Massimiliano Bertolini

Attenzione, il presente articolo contiene dettagli sulla trama chi non avesse letto l’albo e non vuole conoscere particolari che possano rovinargli la lettura non continui oltre.

Il titolo dice tutto: dopo un annetto di assenza Legs e soci ritornano in azione.

Parliamoci chiaro, per Legs (e intendo la serie) ho sempre avuto un debole, questo albo lo aspettavo da due mesi (è stato annunciato in un redazionale di NN un paio di mesi fa) e mi chiedevo come sarebbero state sanate le divergenze d’opinione tra Legs e l’Agenzia Alfa, beh senza anticipare troppo la riconciliazione è stata realistica al punto che non tutti hanno messo la proverbiale pietra sopra al passato; il finale fa ben sperare in questo senso.

La storia più che da speciale è speciale. Giochi di parole a parte, la storia starebbe tranquillamente su un albo regolare dell’ex agente Alfa, ovviamente le pagine in più tipiche di uno speciale bonelliano sono servite a reintrodurre quelli di The Agency in modo verosimile (e qui va un plauso a Stefano Vietti).

Il figlio di un membro del Consiglio di Sicurezza viene ucciso e il padre pretende che ad occuparsene sia l’Agenzia Alfa che però si trova in palese conflitto d’interessi. Darver risolve “subappaltando” l’indagine a The Agency, la piccola agenzia privata fondata da Legs.

La missione si svolge nel cyberspazio, nel giro delle arene di gioco clandestine e del giro di scommesse che vi gira intorno, ad aiutare i nostri ci saranno anche una ragazza direttamente coinvolta nel giro e il creatore del gioco di ruolo on line in cui è avvenuto l’omicidio, credo che almeno uno dei due lo ritroveremo in futuro.

Unica nota stonata è la (non)presenza di Nicole Bayeux che entrata quasi come vice-Legs non riesce a trovare un ruolo nella vicenda che non sia quello del pesce fuor d’acqua. Sinceramente il personaggio ha ballato per un solo numero, al momento mi fa rimpiangere Hadija.

Il primo numero è andato adesso sembra si debba aspettare un annetto per vedere come proseguono le nuove avventure di Legs Weaver, noi stiamo qua ad aspettare.

Commentando si acconsente al Trattamento ai sensi dell’art. 23 D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.