Digitale che va, attrezzatura che viene

Coolpix 5700E’ andata. La mia prima digitale è stata aggiudicata in un asta su eBay insieme a tutti i suoi accessori non ereditabili dalla nuova reflex. Primissima vendita su eBay e prima volta che rivendo e non mi disfo di qualcosa.

Sono uno che solitamente tende ad affezionarsi a certi oggetti, anche quando diventano obsoleti, restano carichi di ricordi e tendo ad accumularli o a cederli con un prezzo simbolico a persone fidate.

Stavolta è stato diverso, la Coolpix è stata la macchinetta su cui sono cresciuto come fotografo, che mi ha permesso di sperimentare, di capire i miei limiti potendo rischiare decine di scatti a costo zero (con la vecchia reflex a pellicola ogni rullino stampato veniva sotto le ventimila Lire), aveva un valore affettivo sensibilmente alto, per quanto anzianotta come modello, (l’ho tenuta come una regina) e non mi andava di svenderla, considerando che servono anche soldi per gli accessori della reflex e assimilati.

Venderla a persone conosciute non avrebbe pagato, non riuscivo a spuntare nemmeno 200 Euro per tutto il set mentre ne cercavo almeno 250, eBay è stato lo sbocco naturale e così sono diventato anch’io un “venditore”. Ho raggiunto pienamente il mio obiettivo e ieri, ricevuto il bonifico, ho spedito il pacco.

Nel pomeriggio ho fatto spese sull’Applestore on-line per “completare” l’iBook con un masterizzatore DVD esterno e l’uscita video composito, che dovrebbero arrivare nella prossima settimana, e, nel solito negozio sotto casa, una nuova Secure Digital veloce da 2 GB per la reflex. Sistema di Archiviazione Foto sistemato, adesso possiamo dedicarci a lampeggiatori e ottiche ausiliarie.

2 pensieri su “Digitale che va, attrezzatura che viene

  1. Ziotò
    Mozilla Firefox 3.0.1 Windows XP

    e perché non me lo hai detto che vendevi su ebay?
    Pensaci la prossima volta:(:(

    Rispondi
  2. sheldonpax
    Mozilla Firefox 3.0.1 Mac OS X 10

    Strano che non l’abbia detto anche a te. Non ricordo visto che è passato un paio di anni, ma di sicuro l’ho detto a un po’ di persone che volevo vendere tutto in blocco a 250 e quando ho capito che me ne davano solo 200 mi sono rivolto alle aste. La vendita non è finita benissimo perchè la macchina al tizio (così dice lui) è arrivata rotta quando mi sono offerto di riprendere la sola macchina digitale restituendogli parte della somma e/o cercare di sistemarla a mie spese, m’ha pure risposto male. (l’onere della prova stava a lui, non ha fatto reclamo)

    Rispondi

Commentando si acconsente al Trattamento ai sensi dell’art. 23 D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.