Ricerche che da Google portano qui

Riprendo il post di un blog amico, che ha scatenato una piccola moda. Ho notato, spulciando tra le statistiche, alcune query che la dicono lunga su cosa cerca chi capita qui…

Smallville, tutti a cercare Smallville su Google. 🙂

Smallville quinta serie

Smallville sesta serie

Anticipazioni Smallville

Personaggi Smallville

e via di questo passo sono la maggioranza Vorrei poter ribattere ai geni delle prime due che “Trattasi di Stagioni, cribbio!”

Sempre su Smallville ci sono un sacco di ricerche su foto della quinta stagione (Con Erica, Lois Lane, Durance in bikiny sexy, magari) beh, non ne ho 😛

Ancora un po di ricerche su Superman richiedono la:

Copertina Superman Returns

Capiamoci: Linus usa la copertina mentre Superman usa il mantello. Comunque vi siete letti una recensione e scusate se è poco

Poi ci sono quelli che mi cercano:

Blog Sheldon Pax

sheldonpax

Sheldon

Pax

(magari con questi due non cercavano proprio me, ma non diciamolo in giro)

sheldonpax.net

www.sheldonpax.net

Questi probabilmente hanno sbagliato casella d’inserimento dell’URL. 🙂

Seguono a mezza incollatura chi cerca serie televisive in genere, recensioni o libri su CSI (avete fatto Bingo, congratulazioni) e i Bonellomani che cercano recensioni di Agenzia Alfa e Nathan Never. Nello stesso mucchio ci stanno query fotografiche: 18-135 recensione, negativo digitale, formati fotografici… queste hanno attinenza coi contenuti del blog, ma Archivi foto hard non ne ho e il bello è che finiscono sempre nei post tecnici. Mai parlato delle tecniche di nudo io, purtroppo non posso vantare esperienze nel settore 🙂

Porno da questa parte quasi nulla, strano.

Ah non avendo un sistema che raccolga automaticamente le query dei referrer in modo comodo ho acquisito tutti i dati mandando al database una query fatta a manina, ciò significa spulciarsi il manuale di MySQL per darsi una guardata alla sintassi solo per un SELECT…FROM…WHERE…LIKE (primissima volta su un DB serio, ho solo esperienze di Access, pure remote). Che ve devo di’: giocando s’impara! 🙂

4 pensieri su “Ricerche che da Google portano qui

  1. Quadrilatero
    Mozilla Firefox 2.0.0.1 Windows XP

    Il tuo post mi ha messo curiosità sulle visite del mio sito e sono andato a vedermi i referer (che comunque sono più o meno normali).

    La cosa che però mi ha stupito è la totale mancanza di intraprendenza del visitatore. Spiego.
    – il visitatore medio cerca su google
    – il visitatore medio vede un link che (in caso di un mio post recente ma non più nell’homepage) comunque rimanda all’home page.
    – il visitatore medio arriva sul mio sito, non vede come ultimo argomento quello che cerca e se ne va.

    Premesso che ho già messo tag e metatag a tutti gli articoli e calcolando anche che il problema, deduco, avviene solo quando il post non è troppo recente (verrebbe trovato in home) e non è troppo vecchio (google manda poi all’indirizzo preciso)…
    esiste un modo per far comparire subito nei motori di ricerca i link all’articolo e non alla home?

    Rispondi
  2. sheldonpax
    Mozilla Firefox 2.0.0.1 Mac OS X Mach

    @Quadrilatero Buttati, fa anche tu un post. Ti scrivo pure la query che devi fare per ottenere i risultati su PHPMyAdmin, se ti serve.

    Devo anche integrare un paio di voci che ieri sera mi sono sfuggite…

    Rispondi

Commentando si acconsente al Trattamento ai sensi dell’art. 23 D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.