Tutti alla Deepcon 8

A Fiuggi dal 22 al 25 si terrà la convention annuale dell’associazione culturale DS1 al cui interno si tiene da qualche anno anche la Italcon. La quattro giorni vedrà la partecipazione di ospiti internazionali del panorama fantascientifico televisivo ed editoriale. Gli ospiti di questa edizione saranno Connor Trinneer (Trip Tucker di Enterprise) , Virginia Hey (Zahan di Farscape), Peter Jurasik (Londo Mollari di Babylon 5), Richard K. Morgan: scrittore fantascientifico, autore tra gli altri di Bay City; Eric Stillwell: sceneggiatore e produttore esecutivo di Star Trek e The Dead Zone e come ogni anno sarà presente Lolita Fatjo a raccontarci i “dietro le quinte” della produzione Trek.

Nella serata di sabato ci sarà l’assegnazione del Premio Italia ai vincitori delle rispettive categorie

Alla Deepcon non vado solo per vedere gli attori ospiti e a seguire le conferenze, ma soprattutto per trovare gli amici conosciuti in Deep Space One con i quali cazzeggiare nei momenti liberi e discutere di fantascienza a voce e non per email come nel resto dell’anno. Quattro giorni in totale disimpegno e con la testa ben oltre le nuvole, con un occhio anche alle verità scientifiche da cui la sci-fi attinge.

Insomma, se anche voi siete patiti di fantascienza e volete divertirvi, io vi consiglio di venirci. Io coprirò l’evento con brevi post in diretta dalla con e con la solita vagonata di foto (queste non so se riesco a caricarle da Fiuggi, al limite saranno su da lunedì 26 dalle 18 in poi).

Lunga vita e prosperità

Che la Forza sia con voi

Nano Nano.

Ci vediamo lì / Ci leggiamo qui

(“Quella” questione non l’ho dimenticata ma con la Deepcon c’entra solo marginalmente)

Commentando si acconsente al Trattamento ai sensi dell’art. 23 D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.