…E rispondiamo anche noi

Qualcuno mi ha messo in mezzo a questa cosa, io con calma faccio il post (la data la metto a oggi, ma il post lo pubblico quando avrò terminato le risposte, tanto gli RSS aggiornano retroattivamente).

Si va ad incominciare.

QUALI SONO SECONDO TE LE OTTO COSE FATTE, DETTE, SCRITTE O PENSATE DI CUI L’UMANITÀ POTEVA SERENAMENTE FARE A MENO?

1. La parola “meme” a che piffero serve? una catena di santantonio e una canzone devono restare due cose distinte e separate… Cribbio! 🙂

2. Windows Vista. Se dopo sette anni quello è il risultato, non c’è migliore augurio che possa fare alla Microsoft: FALLISCI, pustola informatica!

3. Windows per cellulari in tutte le versioni passate e presenti. Un elefante in un cubicolo 1m x 1m, ha avuto successo perchè i concorrenti non hanno saputo innovare. Sì, sono un palmista deluso. 😉

4. Il flash sui cellulari. Se il soggetto non sta entro i 50 cm non serve a nulla.

5. La Canon, le sue stampanti economiche le ho sempre trovate… economiche e per le foto c’è la Nikon :-))

6. Il pesce. non mi piace e per il fosforo ci sono le pilloline. Che poi troppo fosforo fa male. 🙂

7. Le catene come questa, che per quanto sia simpatica pone sempre un problema: a chi la rimando?

8. Il “Due di Picche”. Il motivo è facilmente intuibile. I No si dicono con cognizione di causa.

8 COSE A CASO SU DI ME:

1. Dopo anni di militanza informatica ho trovato il mio Eden personale nella Mela di Cupertino… o meglio nel suo sistema operativo un Unix senza tutte le rogne di Unix.

2. Datemi un soggetto interessante e vi ricambierò con un paio di giga di sue foto.

3. Sono Palmista, Nikonista e Macchista, sarei da ricovero secondo alcuni, secondo me anche ma almeno il palmare me lo porto dietro

4. Che odio il pesce l’ho già detto, aggiungo che non vado matto neanche per la carne al sangue, ma almeno provo a mangiarla. Altro cibo che odio sono le frattaglie e gli organi interni.

5. Non ho un auto ma ho la patente.

6. Non credevo ai colpi di fulmine “reali”, poi ci son cascato.
(l’ho messo al numero 6, starò guarendo?)

7. Non so che iPod scegliere, l’unica cosa certa è che non sarà uno shuffle

8. Non sono particolarmente “fuso” per i cellulari, in realtà è proprio l’oggetto telefono che non mi entusiasma. L’iphone lo prenderò 😉

Fatto!

16 pensieri su “…E rispondiamo anche noi

  1. Quadrilatero
    Mozilla Firefox 2.0.0.7 Windows XP

    Bravissimo e puntuale. Addirittura tutte e due!
    6) Esco da un estenuante pranzo a base di pesce e quindi non posso che trovare il punto 6 ai limiti della blasfemia 🙂
    7) Ehi, non provare a rimandarmela indietro!
    2
    3) Ho pensato tanto al tuo discorso Panda vs. Ferrari e mi sto convincendo che la Ferrari sarà anche una gran macchina ma costa davvero troppo per le mie tasche.

    Rispondi
  2. Loredana
    Mozilla Firefox 2.0.0.7 Windows 2000

    Ti sei scatenato col primo, eh?
    Condivido la domanda del punto 7 del suddetto (e vedo che quanto a soluzione siamo lì) ma soprattutto l’odio niente affatto cordiale per le schifezz… ehm, le frattaglie.

    Rispondi
  3. sheldonpax
    Mozilla Firefox 2.0.0.7 Mac OS X Mach

    Problema risolto!

    Chiunque legga, se vuole, si consideri abile e arruolato.

    Rispondi
  4. Quadrilatero
    Mozilla Firefox 2.0.0.7 Windows XP

    Ahhh. Ora non vorrei ricordare male ma mi dicesti qualcosa tipo “i Mac li paghi di più, così come paghi di più una Ferrari rispetto a una Panda.”

    Rispondi
  5. sheldonpax
    Mozilla Firefox 2.0.0.7 Mac OS X Mach

    Ah, ho usato una Ferrari… beh il Mac è più una Rolls Royce (se questa facesse anche macchine compatte), senz’altro più utile nell’uso quotidiano di una Ferrari. Del cavallino ha però lo sprint. 😉

    Rispondi
  6. Quadrilatero
    Mozilla Firefox 2.0.0.8 Windows XP

    Vada per la Rolls Royce, ma prendi ad esempio questo:

    Guarda ad esempio le offerte a 899. Per quale motivo dovrei prendere il Mac quando con gli altri due ho ram e spazio doppio e lo schermo più grosso?
    Cioè, solo per il sistema operativo, vale tanta differenza?

    Rispondi
  7. sheldonpax
    Mozilla Firefox 2.0.0.8 Windows XP

    Perché il Mac è infinitamente più scalabile, rispetto a un PC equipaggiato con Windows (versione a piacere), perché per avere la stessa scalabilità con quel PC devi avere infinite conoscenze in fatto di configurazione e compilazione di Kernel e affini, in quanto ti serve Linux compatibile con tutto l’HW.

    Del Mac paghi la facilità di utilizzo da come apri la scatola a quando lo personalizzi con tutto il SW che ti serve. Perché se senti il bisogno di aggiornare il SO senza fare trucchi compri la scatola a 130 Euro e stai tranquillo anche se non hai l’ultimo modello.

    Per le dimensioni, personalmente, quando prendo un portatile, lo voglio portatile, il 12″ l’ho preferito al 14″ proprio perchè lo posso usare dappertutto.

    Per la tua ultima domanda, per quanto mi riguarda Sì. il SO è il primo strato, rappresenta le fondamenta del software, se il sistema Operativo usa bene le risorse il computer gira bene, sse un Sistema come windows oggi usa giga di memoria come il dos ne usava pochi KB, logico che s’inchiodi ogni due per tre è come usare una Ferrari col cambio bloccato in prima, mentre il mac distribuisce ogni singolo cavallo del motore alle varie applicazioni che ne fanno richiesta.

    Rispondi
  8. sheldonpax
    Mozilla Firefox 2.0.0.8 Windows XP

    Hai una ragazza, in occasione di un regalo importante, comprale un mac mini (altro che diamanti 🙂 ), lei ti ringrazierà in eterno e tu avrai una cavia. 🙂

    Rispondi
  9. Quadrilatero
    Mozilla Firefox 2.0.0.8 Windows XP

    E risparmio decisamente… visto che la ragazza (esagerata!) ha la fissa del trilogy gigante che – dice – deve essere abbastanza visibile a occhio nudo e non solo al microscopio.

    Rispondi

Commentando si acconsente al Trattamento ai sensi dell’art. 23 D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.