Aspettando i comodi di Apple

Ottobre è al giro di boa e di Leopard non si parla più in termini di sata di uscita. Lo sto aspettando molto più di quanto stia aspettando l’iPhone il cui sbarco in Italia è meno pressante adesso che abbiamo almeno il modello “phoneless”.

Ho girato tutti i siti ufficiali e non e non si parla neanche dei requisiti minimi del nuovo miracolo della Mela. Ho buone chance di riuscire a istallarlo ma quante funzioni andranno e quante saranno per Mac “evoluti”? Vallo a sapere… anzi vallo a chiedere a loro, sul sito c’è ancora la presentazione del WWDC che di requisiti parla molto marginalmente, il sito per sviluppatori Apple parla di un’ultima BETA rilasciata nei giorni scorsi… non una RC1 proprio beta, cioè una versione di prova non ancora definitiva. A sfottere Microsoft si fa presto, speriamo che non la imitino anche, consegnandoci il sistema operativo poco prima di Natale.

Dobbiamo parlare anche degli ultimi rumors su iPhone? Dobbiamo? Naaa, piuttosto parlo di quelli sull’ultimo film di Star Trek. 😉

Sto scegliendo un iPod, per meglio dire sto valutando quale prendere, nel caso non prenda subito il telefono (nel qual caso devo valutare cosa lascia scoperto questo). Ho scoperto che il nuovo classic, successore del 5G non è compatibile con le generazioni precedenti, alcuni accessori e addirittura i giochi non funzionano più sui nuovi iPod… Non ho sentito di utenti che si sono sentiti presi per il culo, come è successo per quelli che hanno fatto la coda per l’iPhone da 4 GB (come se Apple fosse responsabile della loro stupidag… ehm ingordigia) ma d’accordo, la cosa va così.

Quello che ancora non mi è chiaro, e credo che non lo sarà finchè non arriverà da noi e ci saranno le prime prove su strada, è quanto permetterà di scaricare direttamente sul dispositivo, se usassi un aggregatore di feed mi riuscirebbe lo scaricamento di un podcast come sulla PSP? La traccia audio sarebbe indicizzata dal sw del lettore e aggiunta alla libreria o resterebbe un dato immagazzinato per essere trasferito su un computer? Al momento si sa che scarica le canzoni da iTunes e legge alcuni tipi di file che possono arrivare come allegati, un file manager (almeno per la gestione dei documenti) ci sarà prima o poi? Al momento ho potuto vedere le prime webapps, però vorrei vederle funzionare prima di sparar giudizi, una cosa è certa: mi serve un password wallet che registri i dati solo sulla memoria locale e non li metta su Internet, al momento lo stato è “non pervenuto”, vogliono proprio farmi restare attaccato al T5 (il Treo non lo digerisco, perchè Garnet m’ha stufato e Pocket PC/Windows Mobile non mi piace).

…E aspettiam sotto il melo.

Edit 16/10/2007

Apple ha finalmente reso noto la data di rilascio di Leopard 26/10 alle 6 pm, quindi da noi il 27

Commentando si acconsente al Trattamento ai sensi dell’art. 23 D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.