iPhone 4

Ce l’ho da venerdì scorso, finalmente è finita l’odissea, finalmente ho un iPhone che ha ancora quasi il 50% della memoria libera (non riesco più a scendere sotto i 15 GB occupati, non chiedetemi che ho la dentro che non lo so), i miei tweet sono diventati un po’ troppo monotematici, ma si sa, la prima settimana è piena di test… per non parlare della decina di App nuove acquistate o aggiornate.

Finalmente ho un’app che mi permette di vedere video sottotitolati con file esterni in srt, voglio provare gli mkv con i sottotitoli interni, che se funziona ne approfitto per riprendere Firefly che sono rimasto al terso episodio per manifesta incapacità del’HW di allora.

Al momento posso solo confermare i problemi di caduta della connessione se lo si stringe troppo contro il palmo sinistro, ma la cornice compatta e ben squadrata consente una buona presa per cui bisogna solo abituarsi a poggiare l’angolo sensibile sul palmo della mano e non contro di esso, se vi fate scivolare il telefono così siete voi i maldestri, ve lo dice uno che di scivoloni ne ha fatti prendere. Oggi comunque è arrivato il bumper dalla Apple e i problemi sono scomparsi, ancora meglio il retro in vetro non poggia direttamente su tavoli e quant’altro evitando graffi e botte, l’unica cosa che si perde e la possibilità di poggiare il telefono sulla cornice per gli autoscatti.

La sezione fotografica è finalmente senza compromessi, anche se, come temevo, 5 MPixel su un sensore così piccolo cominciano ad essere troppi e la grana (o rumore che dir si voglia) comincia a vedersi prima rispetto al 3G, che col suo megapixel  e trecento creava i mosaici solo agli alti ISO. Il LED Flash è più potente di  quanto pensassi, e l’HDR viene utile quando del flash si vuol fare a meno e ci sono sia ombre scure che luci forti, il bilanciamento automatico del bianco e dell’esposizione sono perfetti come sempre (il falsh si può utilizzare quando è proprio scuro e lasciare spento all’interno se a occhio nudo si vede bene).

E inutile che vi elenchi le cose che il 4 ha in più del 3G visto che parliamo di modelli di diversa generazione, posso però confermare che, grandezza dello schermo a parte è meglio dell’iPad.

Solo un piccolo inconveniente… coi dock sia l’ultimo iPhone che l’ultimo iPod sembrano aver problemi, anche l’uso degli adattatori non funziona granché.

Commentando si acconsente al Trattamento ai sensi dell’art. 23 D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.