It’s SONY!

Ve lo ricordate? era lo slogan pubblicitario di una decina di anni fa dell’omonima casa nipponica. E’ risaputo che la Sony non si occupa solo di elettrodomestici e dispositivi hi-tech (ho saputo da poco che non commercializza più i suoi robot, peccato!) sta di fatto che stamattina pensando al necessario per ascoltare la PSP senza cuffie, ho notato che… gli auricolari stereo, presi senza badare alla marca, ma badando a spendere “il giusto” per delle cose che uso di rado, son o Sony, le casse prese dieci anni fa per un PC e che forse posso riutilizzare per la Play, sono, manco a farlo a posta, Sony; il radioregistratore preso tre anni fa? Sony pure quello (giuro che per quello che riguarda audio e video la marca viene sempre dopo, anzi più una cosa è “di marca”, più scende in classifica).

Questo solo per la roba marchiata, poi c’è la componentistica e anche qui mi sono ritrovato in casa diversa “paccottiglia” di questi qui.

Cominciamo dall’ultima passione in ordine di tempo: il mondo Apple (unica marca che comincio a venerare… anche un po’ troppo). E’ storia il fatto che il primo Powermac ha definito la forma dei moderni portatili, bene era hardware costruito sotto licenza Apple dalla Sony, oggi i Vaio sono i PC che più somigliano a quelli della Mela (ma costano anche un botto di più), la batteria del mio portatile Apple è ancora loro, ma sono sicuro all’interno della scocca del “bianchino” troverei anche altro (magari la sezione audio, mah!).

Veniamo alla fotografia digitale… ho una Nikon… i CCD della Nikon sono forniti da Sony (se avete presente i nomi dei file prodotti dalle fotocamere delle due case, vi accorgete che cominciano entrambi per “DSC”) per non parlare delle ultime 10 MPixel che hanno sfornato i due colossi al 70% identici, presto, quindi, avrò altri due componenti che dipendono da Sony, anche se uno è a rischio morte improvvisa.

Sembra di essere intrappolati in una tela di ragno… Ops, è loro pure lo Spider-Man cinematografico! Da paranoia e non possiamo neanche chiamare James Bond.

Commentando si acconsente al Trattamento ai sensi dell’art. 23 D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.