Google: le query di febbraio

Concludiamo il mese facendo il punto della situazioone per quanto riguarda le query che da Google hanno portato a questo blog.

L’esperimento Smallville/Erica Durance ha visto tre (dati al 26/2) query funzoionare allo scopo, pensavo meglio, ci hanno messo giorni per arrivare e solo uno era “foto Erica Durance”; gli altri erano “Lois Smallville” e “Smallville foto”. Magari tra un po’ riproviamo con la Kreuk e Welling visto che mi è arrivato un “Lana di Smallville hard foto” che non trova nulla: qui niente fake.

Decisamente meglio, e lo dico con un pizzico d’orgoglio per la categoria, non è passato un giorno dalla pubblicazione della recensione, che sono arrivate le prime query su “straniero in terra straniera”; cinque in tutto (al 27/2) che vanno dritte al bersaglio. Per un blog che ha “Fantascienza” nelle sue mission è decisamente un bel risultato.

Ancora fantascienza, stavolta recente e nostrana, cercava chi ha impostato “Clipart Vernier”, spero che abbia trovato quanto cercava (i link al sito di eliver, eventualmente, ci sono).

In extremis (27/2) arriva la prima query “Angelica Tintori” che c’entra esattamente la recensione sulla sua guida ai tre CSI. Altre query in passato cercavano “episodi di CSI” che ovviamente non hanno trovato qui. Prevedo un’impennata di ricerche simili alla ripresa di CSI Las Vegas su Italia 1, vediamo ce ci prendo anche stavolta. 🙂

Segnaliamo soltanto le solite query su Smallville identiche all’altra volta (beccato solo un “serie”, per fortuna) e “sheldonpax” dei soliti che non ricordano bene i miei siti (hanno trovato di tutto e di più. aggiungete .net e semplificatevi la vita, pasticcioni! 😉 )

Ah, molti vorrebbero fare post analoghi a questi ma non hanno plug-in adatti e le conoscenze o la possibilità di interrogare i database autonomamente, beh se avete la possibilità di vedere almeno le query tra i referrer del vostro blog potete appuntarvi il tutto in un post da pubblicare in differita a fine mese, esattamente come ho fatto con questo che verrà pubblicato in automatico il primo marzo, cioè tra due giorni.

Un pensiero su “Google: le query di febbraio

  1. Quadrilatero
    Mozilla Firefox 2.0.0.1 Windows XP

    Eheheheh! In effetti io l’avevo fatto per i miei primi due blog. Ora in questo è un po’ più complicato ma sono corso ai ripari con un metodo alternativo 😉
    Da me sono piovute parecchie visite riguardo al post sui cattivi dei cartoni animati. Non me l’aspettavo.

    Rispondi

Commentando si acconsente al Trattamento ai sensi dell’art. 23 D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.