Successore designato

MBP13Con almeno sei mesi di anticipo sulle mie previsioni l’iBook si avvia verso la pensione. I programmi iniziali prevedevano un alleggerimento dei suoi compiti con l’affiancamento di un iMac, ma l’iMac lo trovo troppo chiuso, voglio poter cambiare un disco fisso senza portare tutto il baracchino in assistenza o smontare mezza elettronica da solo col rischio di rompere qualche perno o scollare un cavo e non riuscire più a ripristinarlo. Meglio un portatile, soprattutto se questo è il nuovissimo MacBook Pro 13″, degno erede del mio compattissimo, nessuna rinuncia in termini di periferiche e prestazioni (si i netbook sono comodi ma per gestire un paio di centinaia di foto a 10MPixel in doppio formato ci vuole ben altro).

Ciao ciao all’iBook, plasticoso e con il disco irraggiungibile e benvenuto al MacBook Pro che ha “tutto dentro” ma con un cacciavite e dieci minuti cambi disco e memoria (per la batteria ci vuole l’assistenza, ma assicurano di risolvere in giornata. Buono a sapersi: per la Deepcon 2013 ho la scusa per stare a Roma un paio di giorni in più).

Certo, se fossi un tipo superstizioso avrei annullato l’ordine per pessimo Karma, da Mercoledì, giorno in cui contavo di fare l’ordine, ci sono stati inciampi a catena per le carte di credito, risolti solo stamattina con lo sblocco dell’ordine. Avrei dovuto averlo entro il 15 ma, complici anche le scorte al lumicino, mi verrà spedito non prima del 17 e consegnato non prima del 28. Riuscirò a festeggiarci il compleanno? Boh, speriamolo, ma non ci credo molto.

Un consiglio a quanti si apprestano a fare altrettanto e non hanno negozi vicino a loro. L’ordine fatelo per telefono e non sul sito, gli addetti alle vendite sanno consigliarvi per il meglio e vi fanno anche un po’ di sconto (tipicamente vi ci pagate un accessorio, che comunque non guasta), se potete arrivare a Roma in auto, mi dicono che comunque l’esperienza AppleStore va vissuta (sarà per il fisso, a questo punto).

Quest’anno Luglio sarà un mese molto lungo. 🙂

tenere lontano dalle schegge di AllSpark

Commentando si acconsente al Trattamento ai sensi dell’art. 23 D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.