Nel calderone

PilaFogliApprofitto di questo test non previsto della nuova chiavetta per la conessione via UMTS per scrivere due cose due sul blog prima che ivengano obsolete per queste pagine. Il tempo, grazie a Win for Life, si è ristretto e i momenti di calma sono un ricordo con la gente che viene più e più volte a giocarsi la possibilità di una rendita ventennale. Boh si spera che con l’andar del tempo la situazione si stabilizzi, la gente si organizzi con gli abbonamenti (o il gioco saltuario che tirar fuori 26 Euro al giorno non fa bene all’economia domestica) e io possa respirare di nuovo. (a volte è un problema andare in bagno).

E’ di questi giorni la notizia di un gransioso autogol degli avoocati di Ralph Laurent che hanno difficato un blog dal criticare una campagna pubblicitaria che mostrava una modella photoshoppata male: aveva la testa sproporzionata rispetto al corpo perchè si sà le moelle devono essere graciline. Alla faccia della lotta all’anoressia. Si sa, al popolo di internet certi aut aut non vanno giù e così la notizia è rimbalzata di blog in blog facendo fare la figura che si meritano agli azzeccagarbugli e ai loro mandanti. i Dettagli qui, qui e succintamente in italiano qui.

Capitolo televisivo. The Big Bang Theory è sempre una conferma, si ride fino alle lacrime e il fatto che riesca a prevedere dove andrà a parare Sheldon con sufficiente anticipo comincia seriamente a preoccuparmi. Smallville con un apertura di stagione che mostra quanto stiano andando allo sbaraglio gli autori con CK che fa il verso a Batman (o meglio a Nightwing, visto il costume) con un impermeabile nero che sembra Neo di Matrix, con ckandoriani a piede libero e altri nemici classici da inguaiare. Sembra che tocchi a Metallo il cyborg dal cuore di Kriptonite, mah l’episodio non sembra malvagio e potrebbe essere il preludio di un filone illuminato resta il fatto che adesso lo show va in onda il venerdì sera. Ultima stagione, si scende!! Ah Metallo è interpretato da Brian Austin Green reduce dalla serie su Terminator. Heroes è cominciato mettendo tanta di quella carne al fuoco che si fa fatica a racccapezzarcisi, speriamo che col procedere dela vicenda i personagi tornino a fare squadra così almeno i tanti rigagnoli confluiranno in un unico torrentello che ci porterà al termine del “volume” con l’acquolina pe ril prossimo. Dollhouse sembra possa essere arrivata all’ultima stagione, beh potenziale ne ha, anzi adesso si intravede un buon arco narrativo lungo che può far risaltare le capacità narrative di Whedon. Fringe appena meglio dello scorso anno, arriviamo in fondo e vi saprò dire se l’aspetterò di nuovo a settembre 2010. NCIS ha spinoffato una nuova serie e se si lascia la fiducia incondizionata alla serie storica la nuova non mi ha ancora preso del tutto. Personaggi troppo chiusi e trame banali non aiutano a familiarizzare.True Blood ha avuto una seconda stagione decisamente meglio della prima e direi che si è meritata la fiducia concessale. Tra un mesetto dovrebbe partire il remake di V, i Visitors torneranno sulla terra in una nuova versione meno anni ’80 e più attuale con diversi volti noti agli amanti dei serial di fantascienza… ah attendo con trepidazione anche l’ultimo episodio di Lost… vista la stagione scorsa è un bene che si metta la parola fine a una serie che ormai è arrivata già da due stagioni.

Capitolo Apple. Niente di nuovo, continuo a godermi il portatile e a giocherellare col telefono che devo dire sarebbe meglio se i commerciali di Vodafone non remasero contro. il traffico dati in tethering (cioè fatto usando il cellulare come modem del computer) viene conteggiato fuori dal bundle, più che generoso se effettuato solo da telefono, di due Gigabyte al mese questa per me è una cazzata colossale perchè mi costringi ad acquistare una nuova offerta per i dati, d’accordo ma a questo punto chi m’impedisce di prendere chiavetta e prepagata di un altro operatore che tanto per dirne una NON BLOCCA IL VOIP COME FA INVECE VODAFONE? Così ho fatto, col risultato che sto scrivendo questo articolo connesso con una chiavetta UMTS con ricaricabile TIM, mentre sto scaricando gli aggiornamenti di iPhone e iPod Touch (gli OS 3.1.2) probabilmente ne approfitterò anche per scaricare Flash 10.1, mo’ vediamo; fatto sta che Vodafone ha perso un’occasione (avrei comunque preso una chiavetta e una sim bis per evitare di essere troppo dipendente dal telefono), poverella. Vorrei avere più tempo per scrivere, ormai ho tutto quanto serve per fare ricerche e per non essere vincolato ad un singolo ambiente, ho solo l’orologio contrario.

Commentando si acconsente al Trattamento ai sensi dell’art. 23 D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.