A new Home

Se state leggendo queste righe vuol dire che state leggendo la versione del blog hostata da ovh.it. Tophost da oggi si è trasferita Nella mia versione di Sunset boulevard, fino a quando, trasferito anche il precedente dominio, diventerà un ricordo dolceamaro.

Questo post lo sto scrivendo dalla modalità a schermo intero di WordPress 3.2, prima modifica del nuovo corso del mio spazio web personale, via iPad: nuovo acquisto della mia “scuderia”.

Il cambiamento si rendeva necessario da circa un anno visto l’andazzo infelice di tophost e la spocchia si chi lo gestisce, in sintesi, preferisco spendere un minimo di 30 Euro e avere servizi minimi essenziali, con la possibilità di crescere secondo necessità che sentirmi prendere 11 Euro con la promessa di un intervento in tempi ragionevoli (chissà come mai i database andavano giù quasi ogni volta che dovevo manutenere WordPress), niente backup neppure pagando un extra per il servizio (grazie a cyberduck, che mi faceva dormire relativamente tranquillo, e al plugin per il backup del database, che per fortuna mi è servitlo solo per il trasloco).
Ammetto poi, che la fretta me l’ha messa su anche il rilascio di WordPress 3.2 che su TopHost non avrei potuto installare prima del loro upgrade (chissà quando e con che risultati), il periodo non è dei migliori per certe operazioni, al momento non posso più contare sul portatile in alcuni posti dove prima era di casa, per cui ho fatto il 95% della procedura con l’iPad. Non è andata benissimo, ma sinceramente pensavo di avere più difficoltà con l’FTP e col database di quelle che ho avuto (disconnessioni col server FTP che impallavano GoodReader e impossibilità di caricare il dump del database causa mancanza di un filesystem accessibile all’utente)
Adesso devo solo fare gli ultimi aggiustamenti di tiro per far convergere il vecchio dominio su questo sito e poi potrò demolire la controparte su TopHost.

Aggiornamento e test.

Mi era sfuggita un’istanza del vecchio dominio nel database col risultato di pubblicare questo post su entrambi i blog, dovrei aver corretto, vediamo se questo aggiornamento appare sul dolo .it.

Altpra cosa. Sull’iPad non compaiono i menu a scomparsa della modalità a tutto schermo a meno di non far sovrimporre qualche finestra, ok, alla peggio userò la solita app

Commentando si acconsente al Trattamento ai sensi dell’art. 23 D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.