Chi ha incrociato i flussi?

Hard DiskTutto è cominciato 15 giorni fa con la rottura di un molare, più o meno un anno dopo la rottura del molare a fianco che tolsi lo stesso giorno in cui mi consegnarono l’iPhone (ritirato con la medicazione per i punti sulla gengiva), ieri il dentista mi fa beh, a sto punto facciamo un ponte che recuperi anche lo spazio vuoto. Un po’ di dindi che senza preavviso prenderanno il volo sperando che non salti al primo panino che mastico (per fortuna sono molari).

Mercoledì il segnale Vodafone UMTS latita per quasi tutta la giornata, in serata il seganle torna ma l’iPhone non riesce a connettersi alla “rete dati cellulare”, tanto per fare una prova lo forzo in 2G e, miracolo, si connette, solo che in GPRS il piccoletto è un chiodo, ci si legge a malapena la posta elettronica o usare Twitter, per Facebook o giochi on line i tempi diventano enormi, se si volesse navigare con Safari… ARGH! Ho una chiavetta UMTS con una ricaricabile attivata da poco per ovviare alla fesseria fatta da Vodafone col tethering (se devo pagare di nuovo tanto vale che non rischio il telefono e uso un gestore alternativo), come speravo messa la sim Vodafone nell’accrocchio USB si connette solo se forzo la connessione 2G, quindi se non è qualcosa impostato male nella SIM è la cella a fare casino, logico no? Dite che al 190 capiranno la cosa? Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee dopo la seconda telefonata stiamo ancora ai tentativi (l’ultima mi ha anche detto che ieri mi ero connesso in UMTS quando più o meno stavo spaparanzato sulla poltrona del dentista, boh).

Dulcis in fundo mentre ieri stavo distribuendo le prolunghe USB tra chiavetta UMTS e Disco esterno su cui ho tutta la roba multimediale quest’ultimo, complice un cavo mini-USB idiota si scollega malamente dall’HUB e *puff* diciamo addio al descrittore della partizione HFS+ (e per fortuna solo a quello). il problema principale, una volta appurato che era tutto recuperabile, era trovare lo spazio dove depositarli prima di inizializzare nuovamente il disco, sono riuscito a radunare poco meno di 300 GB divisi su tre dischi che come navi soccorso stanno accogliendo i dati-vittime del naufragio (ne avrò fino a stasera, come minimo). Dovrei prendere un disco esterno da 1TB o più, speriamo di sapere “presto” di quanto posso disporre.

Commentando si acconsente al Trattamento ai sensi dell’art. 23 D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.