Sono un po’ stufo…

Sono un po’ stufo dei criticoni dell’iPhone che pontificano con “ma a che serve?” e “ma a chi serve?” avendolo solo visto in figura o in mano a terzi. A qualcuno e a qualcosa serve e certe cose le fa meglio di altri telefoni, fatevene una ragione e amen. Non tutti sono idioti da spolparsi una fila di tre giorni per comprarselo, per qualcuno è solo un telefono, sì, il loro prossimo telefono. Dervono sentirsi degli idioti solo per questo? Quelle di sopra invece sono domande intelligenti fatte intelligentemente.

Ma non finisce qui, eh!

Sono anche stufo di quelli che usano i commenti su iTunes Store per dire o chiedere cavolate. a cui mi vien voglia di rispondere RTFI o RTFP (variante di questo), ma non posso perchè i commenti/recensioni sono moderati (ROTFL). Qualche esempio?

Apre l’Application Store per distribuire/vendere le applicazioni per iPhone/iPod Touch aggiornati al firmware 2.0, vado a leggere i commenti a Remote: applicazione gratuita (A proposito, qualcuno della Apple deve spiegarmi a che piffero serve un DRM su un’applicazione gratuita) che permette di usare il proprio gingillo per comandare le librerie di iTunes e AppleTV (davvero comodissimo) e ci trovo domande tipo: “Come funziona?” “A che serve?” Le istruzioni in italiano nella paginetta la Apple l’ha messa li per abbellimento! (però ammetto che se non si stà in presenza di un AP a cui collegare tutto l’ambaradan, arrivare a concepire una connessione ad hoc wifi tra dispositivi, non è cosa da tuttisoprattutto se credono che airport funzioni via infrarossi)

Sul gioco della Sega: Super Monkey Ball il primo commento (con una stella di valutazione del prodotto) è “Attenzione non s’installa sull’iPod Touch”. Ma caspiterina, c’è scritto cosa devi fare all’iPod Touch prima di poterla usare… è scritto anche in italiano eh. Paga ‘sti 8 Euro (non 7, ragazzi, i 99 centesimi ve li prendono) che valgono la spesa (conoscete qualche altro OS commerciale che costi meno?).

Mi vien da chiedere perchè siano moderati i commenti. Ci piazzassero un buon antispam e lascino tutto aperto, visto che ste perle non le segano (magari sarebbe il caso di scrivere due righe al genio spiegandogli come si fa, anche una rispostina automatica).

Sperando di non toccare ancora l’argomento in modo poemico, chiudo qui. Prossimamente vi dirò del nuovo firmware, al momento promosso anche se non col massimo dei voti.

Commentando si acconsente al Trattamento ai sensi dell’art. 23 D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.