Pensieri a briglia sciolta

Rieccomi a scrivere qui dopo un po’ di giorni di assenza dovuti a un upload gigantesco che non riesco a portare a buon fine, ma basta parlare informatichese, oggi volevo parlar d’altro.


Oggi ho finalmente risolto i problemi della fotocamera digitale: l’ho sostituita con un esemplare identico (tranne che nel difetto) era una situazione che si trascinava da 4 mesi, fortunatamente anche se difettosa ci ho fatto circa cinquecento foto. Ora comincia la trappola degli accessori aggiuntivi e supplementari…


Altra cosa che mi è capitata oggi è stata una battutaccia di mia madre che, nel cacciare le uova di pasqua per allestire le vetrine, ha rintracciato le papabili da tenere per le due nuore e mi fa: Tu anche quest’anno fai Pasqua senza ragazza, proprio non me lo fai conservare l’uovo! Beh, l’ultimo due di picche (il più deludente di tutti) l’ho preso proprio un annetto fa. Penso che un uovo lo faccio mettere da parte lo stesso. Avrò bisogno di una dose extra di fondente extra.


Ultimo avvenimento il 6 al Super Enalotto di mercoledì sera 45 Milioni di Euro a Bari con una schedina semplice. Ora semplice non significa da un euro, ma semplicemente che non appartiene ad un sistema. Il vincitore può aver speso decine di euro in schedine preconvalidate dal terminale e una di queste era quella buona. Che culo! (questo è fuor di dubbio)


Peccato perché ora stava cominciando a salire la febbre del gioco e tutti gli istinti cabalistico-superstiziosi stavano per emergere nelle persone più insospettabili. La ricerca del numero giusto avrebbe generato le teorie più bizzarre mentre settimana dopo settimana il caso si sarebbe preso gioco di loro impedendo l’allineamento di combinazioni con più di cinque numeri giusti maledicendosi per il numero prima, il numero dopo o il numero invertito presenti sulla propria scheda. Sarebbe divertente se la marea di aspiranti milionari non dovessi contenerla io.

Commentando si acconsente al Trattamento ai sensi dell’art. 23 D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.